
Mentre il trend del mercato immobiliare londinese vede un prezzo medio per una casa a Londra pari a 530.000,00 GBP, le zone a est di Londra e sud-est conoscono ancora un aumento dei prezzi degli appartamenti abbastanza contenuto. A Bexley, il quartiere che conosce il maggiore aumento della popolazione nel sud-est di Londra, l’investitore può ancora comprare una casa risparmiando all’incirca 200.000,00 GBP rispetto ad un appartamento nel centro di Londra. Il prezzo medio di una casa a Bexley, considerato attualmente il quartiere di Londra meno costoso in termini di investimento immobiliare, si aggira intorno ai 320.000,00 GBP. Anche a Bexley, comunque, i prezzi delle case stanno lentamente aumentando: la graziosa area di St Mary’s Village, per fare un esempio, ha conosciuto negli ultimi cinque anni un aumento dei prezzi delle case pari a 31%.
Al secondo posto nella lista dei quartieri di Londra ove le case costano meno, troviamo Barking e Dagenham, seguito da Newham. David Brown, direttore generale di Marsh & Parsons sottolinea come: “…l’aumento dei prezzi delle case a Londra è pari a più del doppio del resto del paese (Inghilterra e Galles)…”
Bisogna andare a ovest di Londra, invece, per individuare una delle aree di Londra che detiene il record in quanto ad aumento annuale dei prezzi delle case. Parliamo di Hillingdon, una delle aree che verrà attraversata dalla nuova Crossrail (di cui abbiamo già parlato in precedenti articoli) e dove il prezzo delle case ha conosciuto un aumento del 17.1% nel solo 2015.